Basket al Pesto, il più grande torneo di basket di Genova, giunto alla sua dodicesima edizione, celebra Genova  2024 – Capitale Europea dello Sport, creando una full immersion di oltre una settimana (8-16 Giugno 2024) dedicata alla pallacanestro.

Il torneo richiama squadre da tutta Italia grazie all’ottima organizzazione che ha caratterizzato le edizioni precedenti riuscendo a coniugare l’aspetto agonistico del gioco con lo spirito di correttezza e la voglia di stare insieme condividendo un’esperienza.

Anche per questa edizione sono previste almeno 45 squadre iscritte.

progetto

A caratterizzare quest’edizione, numerose novità fra cui l’inserimento del torneo 3c3 e l’introduzione del  baskin pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra. Verrà data possibilità ai giovani/e non praticanti di effettuare delle prove di questo meraviglioso sport proponendo delle lezioni gratuite effettuate dai nostri allenatori e istruttori muniti di qualifica da parte della Federazione Italiana Pallacanestro. Questa edizione verrà, inoltre, impreziosita grazie la collaborazione della nostra società con l’A.S.D. Pallacanestro Sestri, società la cui Prima Squadra è la squadra di punta del Comune di Genova e milita nel campionato di B Interregionale.